Ancora una volta Opimedia Consulting si conferma la società di comunicazione politica specializzata per la Liguria ma non solo.
Le ricerche svolte in questa fase elettorale hanno condotto lo staff tecnico a ottenere ottimi risultati con sondaggi politici accurati che hanno dimostrato anche rispetto ad altri istituti, una particolare cura e precisione nelle ricerche effettuate. Tutto questo, in un contesto particolarmente articolato e mutevole, caratterizzato da un’estrema frammentarietà dei risultati, fortemente legati a situazioni specifiche del territorio.
La prevalenza delle personalità in gioco e la debolezza generalizzate dei partiti politici per lo meno in senso tradizionale, rendono le situazioni elettorali estremamente fluide; in questo contesto operare con strumenti previsionali come le ricerche demoscopiche, richiede sempre più una profonda conoscenza delle dinamiche socio-economiche nei minimi particolari, oltre a budget sufficienti per indagare in modo approfondito i “rumors” elettorali.
In questo senso Opimedia Consulting ha ancora una volta confermato livelli di precisioni elevati, rafforzandosi come punto di riferimento per la ricerca politica di qualità in Italia.
“E’ un contesto estremamente dinamico con mutamenti rapidi e per certi versi repentini quelli che si registrano nei nostri dati in prossimità dell’appuntamento elettorale fissato. Per questo, sempre più, si rende necessaria – spiega Paolo Ghibaudo, senior manager di Opimedia Consulting – una strutturata azione di survey che segua tutti i passaggi di una campagna elettorale al fine di potere registrare con precisione quei mutamenti d’opinione che hanno tempi di reazioni sempre più corti in un’ottica di motivazione al consenso e dunque al voto finale”.