Skip to main content

Superspecialisti della comunicazione, la cultura della semplicità

La cultura della semplicità, il rispetto per le persone e la conoscenza specifica del territorio, oltre alla sensibilità culturale e alla forte preparazione nel settore delle psicologia della comunicazione, permettono a OpiMedia di fornire una consulenza unica nel suo genere.

OpiMedia ha una significativa esperienza di successo nel settore della comunicazione della gestione delle emergenze per conto di aziende di livello nazionale. Un settore dove il timing e soprattutto la forte capacità di produrre informazioni e materiale appropriato possono consentire alle aziende di uscire rapidamente da situazioni di crisi comunicative, reputazionali o d’immagine.

Più in generale affianchiamo i vertici di Società primarie nel ridefinire strategie complesse di comunicazione per la definizione o il riposizionamento d’immagine e reputazionale sia nei confronti dell’opinione pubblica che degli stakeholder. Tale attività viene attuata anche, con procedure specialistiche, nello specifico canale della web reputation.

OpiMedia ha un’esperienza specifica nella gestione della comunicazione nell’area dei progetti e dei procedimenti partecipati e più in generale dell’area specialistica della comunicazione pubblica con molti anni di esperienza specifica, caso forse unico per specializzazione, nel panorama nazionale.

Grazie a questa esperienza (Contratti di Quartiere, pianificazione piani di comunicazione di Enti e società di capitali) OpiMedia è in grado di attuare operativamente, con efficacia, le direttive definite. Tutti i collaboratori di OpiMedia sono esperti del settore con lunga esperienza e specializzazioni settoriali che completano l’area di attività.

Nell’area della Comunicazione pubblica Opimedia è nome conosciuto e apprezzato a livello nazionale, con centinaia di campagne elettorali con un livello di successo pari all’88%. Il supporto, oltre che dagli specialisti con esperienze pluridecennali nel settore, è dato dalla gestione diretta del dating e delle ricerche opinionali.