Sondaggi e ricerche opinionali

Nel settore dei sondaggi politici OpiMedia vanta un’esperienza ventennale di altissimo livello.  Realizza sondaggi politici in elezioni comunali regionali e nazionali.

OpiMedia è stata la prima ad essere autorizzata presso il sito web della Presidenza del Consiglio dei Ministri riservato alla pubblicazione dei sondaggi sociopolitici.

Ha operato per conto dei principali partiti politici nazionali e in numerosissime elezioni locali.

Molte anche le collaborazioni con altri Istituti demoscopici.

In questo settore altamente specializzato, OpiMedia si colloca come uno dei più autorevoli soggetti del panorama nazionale. Ha svolto sondaggi politici per elezioni comunali, regionali e nazionali.

Vanta in particolare uno specifico skill nel settore dei sondaggi legati ad elezioni comunali e regionali e nel supporto ai candidati per definire temi e impostazioni vincenti per le campagne elettorali.

Significativa anche l’esperienza nel settore delle rilevazioni di customer satisfaction legate all’erogazione dei servizi pubblici e comunitari.

OpiMedia svolge attività di consulenza nel campo della comunicazione interpersonale per uomini politici, formazioni politiche, amministratori e manager, ricerche di customer satisfaction e campagne di progettazione partecipata ad ogni livello territoriale.

La cultura della semplicità, il buonsenso e l’equilibrio, il rispetto per le persone e la conoscenza specifica del territorio, oltre alla sensibilità culturale e alla forte preparazione nel settore delle psicologia della comunicazione, permettono ad OpiMedia di fornire una consulenza unica nel suo genere, sempre apprezzata a tutti i livelli.

l Decalogo Opimedia – 10 punti, 10 sicurezze.

  • I clienti sono prima di tutto persone, con una storia, una famiglia e ai quali si deve sempre il massimo rispetto e la massima serietà.
  • Tutti i lavori possibili saranno accettati. Non accettiamo incarichi che risultino, sulla base della nostra esperienza decennale, non realistici. Sarà nostra cura tutelare il Cliente spiegandone i motivi.
  • OpiMedia fa della correttezza e della trasparenza anche negli aspetti economici, un punto irrinunciabile del proprio agire.  Chiede di essere pagata per quello che fa di positivo.
  • I problemi del Committente diventano i problemi di OpiMedia e abbiamo un solo obiettivo: semplificare e risolvere.
  • Sappiamo quello che  siamo in grado di fare. Mai accetteremo incarichi di cui non abbiamo la sicurezza assoluta di poter assolvere brillantemente.
  • Non siamo capaci di raccontare bugie ai Clienti: a loro va detto sempre e solo la verità dei fatti anche se ciò può determinare  la perdita di un potenziale incarico.
  • L’umiltà del proprio agire è un carattere distintivo di OpiMedia. Gridare quanto si è bravi serve per un poco di tempo ma alla fine il  mercato sa dare il peso giusto alle reali  capacità in campo.
  • Non sappiamo tutto. Molto lo impareremo con il Cliente, insieme a lui si può diventare migliori. Tutti.
  • I problemi sono complicati per definizione. Il nostro compito non è porre problemi ai Clienti ma aiutarlo a risolverli.
  • Diventiamo amici. Sempre disponibili non facciamo scattare nessun “tassametro” consulenziale. E’ nostro piacere anche solo conoscere e conoscerci. E’ utile per tutti.