Studio Grafico

studio grafico - opimedia consulting

Come vendere di più e fare conoscere a tutti su internet la vostra attività, la vostra filosofia commerciale, la qualità dei vostri beni e servizi.

Studio Grafico: Opimedia Consulting semplifica la vita. I vostri dubbi…..le 5 nostre soluzioni.

1 – “Chi è un grafico pubblicitario?

Il grafico è una figura professionale creativa in grado di tradurre un concetto in un impatto visivo mantenendo armoniosamente in equilibrio aspetti estetici, tecniche comunicative, e funzionalità, il tutto entro un budget definito. Uno dei fini è quello di migliorare la comunicazione commerciale e non, con lo scopo di aumentare la domanda per i prodotti o servizi.

2 – “Per essere grafici è sufficiente possedere un computer?

Sfatiamo subito questo mito! Il computer è solo “lo strumento”, come il bisturi per il chirurgo. Possedere un computer e dei programmi di grafica non fanno di una persona un designer: sono necessari, infatti, studio, preparazione, esperienza, gusto, passione, tecnica e metodo. Un lavoro grafico ben fatto richiede tempo, duro lavoro e grandissima concentrazione.

3 – “Cosa si intende con immagine coordinata? E perché è così importante per un’azienda?

L’immagine coordinata è un corredo di strumenti, per lo più rivolti alla comunicazione istituzionale, sia essa pubblica o privata, ed in genere consiste in biglietti da visita, carta intestata, cartellina, ecc. L’immagine coordinata è anche un concetto, è la personalità di  un’impresa o di un’istituzione e permette di rendere un soggetto perfettamente riconoscibile e differenziato.

4 – “Come scegliere uno studio grafico?

Il rapporto qualità prezzo è fondamentale ma non è la prima cosa da valutare. E’ consigliabile, infatti, la consultazione del portfolio lavori per comprendere se la qualità e la preparazione dello studio sono adeguati alle proprie esigenze. Un primo contatto, via email, skype o telefono, è poi necessario per stabilire il primo rapporto empatico con il creativo.

5 – “Perché i progetti degli studi grafici hanno un costo più elevato rispetto ai service?

Ad ognuno la sua professionalità. Come avviene in ogni campo, più è elevata la specializzazione e la preparazione più il prezzo è adeguato all’impegno richiesto. I  progetti grafici sono dei lavori creativi dove la cura dei particolari è molto alta: il tipo stesso di lavoro può essere molto complesso e quindi durare a lungo. Non solo, anche  l’attrezzatura e la tecnologia utilizzata  da un buono studio grafico richiedono standard elevati. Uno studio grafico con esperienza offre un prodotto di  elevatissima qualità e perciò comporta un compenso equo. I costi si possono ridurre acquistando, ad esempio, un pacchetto lavori e selezionando il service di stampa, evitando particolari lavorazioni dove non sono necessarie.

studio grafico studio grafico studio grafico .