Internet e Social Media

internet e social media - opimedia consulting

Come vendere di più e fare conoscere a tutti su internet la vostra attività, la vostra filosofia commerciale, la qualità dei vostri beni e servizi.

Internet e Social Media: Opimedia Consulting semplifica la vita. I vostri dubbi…..le 10 nostre soluzioni.

1 – ““Non ho tempo per sito internet, facebook, twitter, ecc. So che è importante ma anche che ci vuole molto tempo e per me è sempre meno il tempo disponibile….”

Il sito internet, la pagina su Facebook, su Twitter o su uno dei tanti social media oggi disponibili (ad esempio Google Plus, Instagram, Pinterest, Flickr, Linkedin) sono strumenti importanti, non tanto per passatempo o divertimento ma soprattutto per proporre i vostri beni e servizi ad un numero sempre crescente di persone. Il  loro utilizzo è sostanzialmente gratuito, ma occorre anche sapere come utilizzarli al meglio senza perdere ore o giornate inutilmente. Opimedia Consulting semplifica la vita e vi permette di accedere al mondo di internet e dei social media senza perdere tempo, attraverso una comunicazione puntuale, personalizzata ed efficace.

2 – “Comunicare è sempre più complesso. So che per la mia attività è importante essere presenti sul web, mi piacerebbe avere un sito e propormi ad esempio su facebook e twitter, ma purtroppo costa….

La presenza sul web e le potenzialità del sito internet e dei social media sono oggi importantissime, ma lo saranno inevitabilmente ancora di più nei prossimi anni. Occorre allora non subire i cambiamenti, ma saperli gestire e sfruttare al meglio per potenziare la propria attività. Opimedia Consulting vi apre le porte di internet, creando, aggiornando e promuovendo siti internet e pagine sui principali social media, come Facebook e Twitter, che illustrano la  vostra attività, con contenuti aggiornati in tempo reale su novità, prodotti, servizi, promozioni, ecc, assicurandovi una presenza sul web costante e qualificata nei confronti dei clienti presenti e futuri.

3 – “In passato mi hanno già proposto di fare un sito e creare una pagina su facebook e twitter per promuovere la mia attività, ma lo fanno in “fotocopia” senza attenzione a ciò che davvero propongo: la mia storia, i miei punti di forza, il mio modo di fare e proporre beni e servizi ai clienti….

Spesso si ricevono proposte per realizzare siti o per gestire la presenza sui social media. Sovente però si tratta di siti “fotocopia”, uguali agli altri e prodotti in serie, che non dicono nulla di interessante  sulla vostra attività commerciale o professionale. Per non parlare delle pagine su Facebook e Twitter, che molto spesso sono impersonali e non aggiornate oppure peggio “dimenticate”. Opimedia Consulting vi ascolta. Una comunicazione via web pensata su misura per voi, dove la principale regola è quella di dedicare tempo e risorse per raccontare quello ciò che vi  distingue dagli altri concorrenti. Uno spazio di comunicazione e promozione che racconta per davvero la vostra qualità e il vostro know-how.

4 – “E’ vero che comparire su internet costa poco, ma esserci davvero costa un sacco di soldi e poi è una continua rottura di scatole….

Effettivamente essere su internet con siti e profili social media aggiornati costa tantissimo. Opimedia Consulting è innovativa perché unisce altissimo know-how, professionalità e costi bassi. Come facciamo? Abbiamo molti clienti e questo ci permette di avere staff di professionisti con esperienza decennale dedicati. I costi sono sorprendentemente bassi ed alla portata di chiunque: dalla ditta artigianale, all’attività commerciale, al professionista con uno studio da avviare.

5 – “Parlano tutti di internet e di comunicazione sul web, ma alla fine non so se convenga veramente usarli….

Che piaccia o meno, è parte del futuro che ci aspetta. Occorre utilizzare e non subire questi mezzi di comunicazione, approfittando delle opportunità. Con Opimedia Consulting si azzerano i problemi e si coglie il bello che questi strumenti possono dare. Promozioni e pubblicità ovunque e a costi bassissimi. Opportunità vere, in più e senza confine per i vostri prodotti e i vostri clienti. Per realizzare una comunicazione online efficace è fondamentale utilizzare i nuovi strumenti social presenti sul mercato, non solo per mantenere e fidelizzare i vostri clienti, ma anche per averne di nuovi, attraverso sezioni dedicate ed aggiornate unite a  un buon metodo di comunicazione.

6 – “Internet e social media sono strumenti per grandi aziende, gente che se lo può permettere….

Esiste una convinzione diffusa secondo cui la gestione dei moderni strumenti di comunicazione siano costosi e in qualche modo riservati alle aziende che “se lo possono permettere”. Non è così. Con Opimedia Consulting i costi si riducono in modo impressionante perché il nostro obiettivo è permettere a tutti, anche alle piccole attività commerciali ed artigianali, di potere comunicare e promuoversi in modo moderno, aggiornato, senza barriere e con costi irrisori.

7 – “A me non interessa promuovermi fuori dalla mia zona. Mi va bene così….

Comunicare con il web permette di non avere confini. Il vostro sito internet, i vostri messaggi su Facebook, i vostri tweet  possono essere letti in Liguria come a Sidney senza alcuna differenza. Questo rende il vostro business potenzialmente sempre più ampio e a costo zero. E se c’è un problema di lingua, non lo è più. Gestire i contenuti e curare i testi utilizzando lingue straniere è un’opportunità in più. Volete proporvi sul mercato russo? Francese? Cinese? Opimedia Consulting gestisce anche questo aspetto. Risolviamo i vostri problemi. Rilanciamo le vostre potenzialità.

8 – “Se anche decidessi di farlo, poi mi chiederebbero continuamente aggiornamenti, informazioni e io non ho tempo….

Comunicare ha dei costi, è innegabile. Richiede tempo per aggiornare costantemente i contenuti, i testi, rispondere alle mail o ai messaggi sms, di Twitter, di Facebook,. Spesso si vorrebbe ma non si ha neppure un terzo del tempo che occorrerebbe. Abbiamo tutti già abbastanza da fare… Opimedia Consulting vi fa risparmiare tempo. Tantissimo tempo. Dovete decidere solo cosa, come e quando volete comunicare. A tutto il resto – gli aggiornamenti, la gestione dei contenuti, l’inserimento di novità e promozioni, le risposte ai clienti che chiedono informazioni, la traduzione dei testi in lingua straniera, ecc – ci pensiamo noi.

9 – “I social media, soprattutto facebook e twitter, sono roba per giovani. Io non ci capisco niente….

Oggi il 60% della popolazione usa internet. Tramite pc, smartphone, ipad, televisione di casa. Perché rinunciare al 60% della vostra potenziale clientela? E non è solo una questione  per giovani, anzi. I numeri (Censis 2013) dicono che internet è sempre più usato dalle clientela di mezza età, proprio quella che spende e ha comunque più disponibilità. Perché rinunciare a far crescere il vostro business? Opimedia Consulting gestisce tutto senza farvi perdere tempo. Siete voi che decidete, controllate, valutate. Quando e se volete. Il resto lo facciamo noi.

10 – “Mi parlano di reputazione online. Sinceramente non so di cosa si tratti….

Dal nome stesso possiamo capire che si tratta della reputazione di cui si gode in rete. Ovviamente questa reputazione è determinata da diversi fattori che risentono, direttamente ed indirettamente, delle azioni realizzate sul web. Opimedia Consulting grazie alle sue professionalità rende semplice la gestione della reputazione online interagendo direttamente per voi e relazionandovi a scadenze prefissate sull’andamento della vostra reputazione. Inoltre il servizio Web Monitor Advisor® è in grado di comunicarvi tempestivamente le ultime notizie apparse sul web che vi riguardano.

internet e social media internet e social media internet e social media .