Immagine strutture ricettive

immagine strutture ricettive - opimedia consulting

La comunicazione e la cura dell’immagine delle strutture ricettive sono per noi una cosa seria.

Opimedia Consulting è specializzata nel redigere e realizzare piani di comunicazione strategica per le strutture alberghiere ed extralberghiere.

Obiettivo? Accrescerne la notorietà, il prestigio, l’efficienza nelle relazioni esterne. Porre tutte le premesse affinché la vostra professionalità trovi maggiore eco.

I nostri progetti crescono insieme alla vostra soddisfazione, passo dopo passo, con una cura assoluta affinché il prestigio della struttura e del personale si rafforzino ulteriormente.

Il Decreto Legge del 31 maggio 2014, n°83, in vigore dal 1° giugno, prevede importanti agevolazioni per gli investimenti nelle nuove tecnologie per le strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere, nel più ampio quadro delle misure in favore del patrimonio culturale del Paese.

L’articolo 9 del Decreto introduce in particolare,  un credito di imposta pari al 30% per i periodi di imposta 2015-2017, per tutte le spese sostenute per l’adozione di nuove tecnologie, applicabile dagli esercizi ricettivi singoli o aggregati con servizi extra-ricettivi o ancillari (esclusi i costi di intermediazione commerciale) fino a un massimo complessivo di 12.500 euro.

La ripartizione è consentita come detto, in tre quote annuali di pari importo.

Spese ammissibili:

  • impianti wi-fi;
  • siti web ottimizzati per il sistema mobile;
  • programmi per la vendita diretta di servizi e pernottamenti e la distribuzione sui canali digitali, purché in grado di garantire gli standard di interoperabilità necessari all’integrazione con siti e portali di promozione pubblici e privati e di favorire l’integrazione fra servizi ricettivi ed extra-ricettivi;
  • spazi e pubblicità per la promozione e commercializzazione di servizi e pernottamenti turistici sui siti e piattaforme informatiche specializzate, anche gestite da tour operator e agenzie di viaggio;
  • servizi di consulenza per la comunicazione e il marketing digitale;
  • strumenti per la promozione digitale di proposte e offerte innovative in tema di inclusione e di ospitalità per persone con disabilità;
  • servizi relativi alla formazione del titolare o del personale dipendente ai fini di quanto previsto dalle “spese ammissibili”.

Fare la scelta giusta per comunicare è una necessità per qualsiasi attività professionale. Il livello di preparazione e di aggiornamento che il mercato delle professioni richiede, esige una comunicazione con un elevato livello di qualità.

Opimedia Consulting assicura la collaborazione e la consulenza di esperti che oggi non sono reperibili altrove. Una squadra unica nel panorama della comunicazione, forte di una lunga esperienza, che ci permette di definire con solerzia gli obiettivi condivisi con il cliente e perseguirli con elevati tassi di qualità nell’azione comunicativa.

Condividiamo una filosofia alla quale non veniamo mai meno: ci interessa lavorare con il cliente quando il cliente è interessato a lavorare con noi per crescere professionalmente. Il nostro successo si concretizza solamente con la vostra piena soddisfazione.

Gli strumenti creati per voi: piani di comunicazione, comunicazione web e gestione dei contenuti, gestione social media, web monitor advisor, consulenza d’immagine, organizzazione di eventi e convention, sondaggi e ricerche opinionali, gestione immagine coordinata, comunicazione interpersonale e persuasiva.

immagine strutture ricettive immagine strutture ricettive immagine strutture ricettive immagine strutture ricettive immagine strutture ricettive immagine strutture ricettive .