Convenzione Assicom Global Credit Care

Convenzione Assicom Global Credit Care

LA CONOSCENZA COME SICUREZZA PER IL PROPRIO BUSINESS.

LA CONOSCENZA PER GESTIRE LA COMUNICAZIONE STRATEGICA A 360°.

ASSICOM E OPIMEDIA:

UN NUOVO MODO DI GESTIRE L’INFORMAZIONE E LA CONOSCENZA.

La gestione degli elementi che costituiscono la conoscenza specifica in ambito aziendale e professionale, consente di governare con successo il proprio know-how produttivo.

Tuttavia, ciò non è sufficiente: occorre sempre di più, sapere gestire gli elementi conoscitivi esterni al perimetro aziendale o professionale, oggi altrettanto decisivi per il successo imprenditoriale.

L’informazione completa è, dunque, motore essenziale per assumere le decisioni giuste al momento giusto.

Una gestione corretta delle informazioni permette di definire con precisione il profilo dei propri partner e clienti, verificandone l’affidabilità commerciale e la solidità patrimoniale, disponendo di informazioni che consentono di assumere in totale sicurezza, decisioni tempestive a  supporto e tutela per il raggiungimento degli obiettivi di business.

ASSICOM S.P.A.

E’ una società specializzata nella gestione del credito. Nata agli inizi degli anni ’90 a Buja (UD), grazie al suo progetto innovativo che integra in un’unica offerta esclusiva prevenzione del rischio commerciale e recupero crediti, Assicom ha riscosso apprezzamento a livello nazionale tra le imprese operanti in ogni settore.

Distributore ufficiale InfoCamere dal 1998, Assicom è oggi ai vertici del mercato nazionale nei servizi di credit information e recupero crediti con un’ampia gamma di servizi per la tutela della liquidità aziendale in ogni fase del ciclo del credito: dall’ordine all’incasso.

Nell’ultimo triennio con la partnership strategica di 21 Investimenti, società di private equity fondata da Alessandro Benetton, Assicom ha dato avvio ad un progetto di consolidamento della propria struttura per assicurare ulteriore sviluppo al proprio business.

A fine 2014 è entrata a far parte del Gruppo Tecnoinvestimenti, società a capitale pubblico quotata alla Borsa di Milano tra i principali player nel settore della credit information, ponendosi al centro del progetto di costruzione di un polo nazionale di massimo livello per know-how, esperienza e capacità distributiva nei servizi per la tutela dei crediti a favore di tutti gli operatori economici, pubblici e privati.

Gestire l’informazione significa essere in grado di controllore la percezione e l’immagine che si proietta all’esterno, monitorandola e adeguandola ai target e alle fasce di mercato di proprio interesse.

Il profilo d’immagine della propria azienda e dei prodotti o servizi offerti, devono essere curati con attenzione, con mezzi e modalità moderni, al passo dei tempi  ed efficaci.

OpiMedia Consulting è leader nel settore della comunicazione integrata, capace di operare in tutte le fasi di comunicazione e gestione d’immagine o commerciale.

Nata da uno spin-off universitario, specialista nel campo della gestione dell’immagine e delle  ricerche sociali, cura e realizza per clienti di primaria rilevanza oltre alle campagne più tradizionali, strumenti innovativi come i canali social e siti web, gestendo i contenuti in modo personalizzato, operando nella gestione dell’immagine e della sua tutela con  un’attenta attività reputational.

OPIMEDIA CONSULTING

E’ nata nel 1998 da uno spin-off universitario nell’ambito della scuola genovese della ricerca sociale e metodologica che ha visto a lungo  la presenza di molti noti ricercatori.

Il team di OpiMedia ha all’attivo più di 500 ricerche e numerosi incarichi nell’area della comunicazione pubblica per conto di enti e società primarie; svolge attività di consulenza nel campo della comunicazione interpersonale per uomini politici, formazioni politiche, amministratori e manager, ricerche di customer satisfaction e campagne di progettazione partecipata ad ogni livello territoriale.

La cultura della semplicità, il buonsenso e l’equilibrio, il rispetto per le persone e la conoscenza specifica del territorio, oltre alla sensibilità culturale e alla forte preparazione nel settore delle psicologia della comunicazione, permettono ad OpiMedia di fornire una consulenza unica nel suo genere, sempre apprezzata a tutti i livelli.

Tutti i collaboratori di OpiMedia sono esperti del settore con lunga esperienza e specializzazioni settoriali che completano l’area di attività.

Il nostro obiettivo finale è semplificare i problemi complessi, risolverli con i criteri moderni e ricchi di buonsenso partendo da un’esperienza professionale unica.

Lavorare con OpiMedia è un’esperienza importante, il nostro obiettivo è duplice: risolvere i problemi e semplificare la vita professionale dei nostri business partner.

Convenzione Assicom Global Credit Care Convenzione Assicom Global Credit Care Convenzione Assicom Global Credit Care Convenzione Assicom Global Credit Care Convenzione Assicom Global Credit Care Convenzione Assicom Global Credit Care Convenzione Assicom Global Credit Care .